L'Italia è il paese con il maggior numero di ascensori, di questi più della metà hanno ad oggi superato la soglia dei 40 anni di ininterrotto funzionamento, compiendo più di 600.000 corse, percorrendo non meno di 800.000 km all'interno del vano.

È normale che dopo un funzionamento così gravoso gli ascensori presentino guasti seriali, provocati da un complessivo e costante deterioramento dei componenti principali ( argano, quadro di manovra, cabina, bottoniere di piano e di cabina).

La manutenzione correttiva su questi componenti ormai deteriorati rappresenta spesso un palliativo, non in grado di risolvere in via definitiva il guasto, pertanto è opportuno valutare le proposte di modernizzazione funzionale ed estetica del vostro ascensore che miglioreranno sensibilmente il funzionamento, l'aspetto e la sicurezza.

La VIMAB è in grado di offrire soluzioni di modernizzazione funzionale che realizzeranno il sostanziale miglioramento del confort, delle prestazioni e della sicurezza del vostro ascensore, mediante l'installazione di nuovi dispositivi tecnologicamente all'avanguardia.